GRUPPO ON LINE DI SOSTEGNO AL LUTTO

EudiaGRUPPI ON LINE4 Comments

ON LINE 2

ON LINE 2L’Associazione Eudia ha avviato un gruppo on-line di sostegno al lutto per tutte quelle persone che non vogliano o non possano partecipare ad un gruppo vis a vis.

Accogliere il proprio dolore e quello degli altri trasmettendolo e condividendolo con parole scritte può aprire una via verso l’elaborazione della propria sofferenza ; la possibilità di rileggere i propri messaggi e quelli degli altri partecipanti, facilitano la riflessione su sé stessi e l’espressione profonda delle proprie emozioni
Il gruppo on-line, inoltre, permette di raccontare la propria storia e di condividere la sofferenza in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo ci si trovi.
La condivisione si realizza con l’invio di messaggi e-mail rivolti a tutti i membri del piccolo gruppo di cui si fa parte.

La partecipazione è gratuita e si può richiedere di farne parte in qualsiasi momento.
I gruppi on-line della nostra Associazione prevedono la partecipazione al loro interno di uno o due facilitatori. L’unico impegno che si richiede è la partecipazione responsabile  e una presenza nello spazio comune quanto più possibile continua e assidua .

ON-LINE 1

E’ semplice accedere al gruppo:  invia una mail di richiesta all’Associazione: info@asseudia.
Sarai in breve tempo contattato e riceverai le modalità per partecipare: da quel momento sarà possibile far parte del gruppo EUDIA ON-LINE .
Se, invece, preferisci una corrispondenza individuale, gratuita e continuativa, basterà   specificarlo sulla richiesta.

4 Comments on “GRUPPO ON LINE DI SOSTEGNO AL LUTTO”

  1. Annalisa

    Buongiorno , la mia vita è cambiata 7 anni fa , dopo la morte di mio figlio … aveva 29 anni e un futuro davanti ! Dopo un anno si è ammalato di tumore mio marito e dopo una lunga malattia è mancato a giugno ….
    Ora anche se ho un altro figlio , mi ritrovo da sola e ultimamente mi ammali spesso !
    Cerco di superare questi lutti ma è molto faticoso ….

    1. Eudia

      Cara Annalisa, sento tutta la tua disperazione e il tuo dolore per queste perdite così grandi e pesanti. La solitudine nel lutto è un sentimento comune ma molto duro da affrontare, anche perchè ci si sente fragili, troppo fragili! Se vuoi puoi continuare a raccontare qui le tue giornate, le tue emozioni… troverai qualcuno che ti ascolta. Se ti fa piacere raccontaci la tua storia, ma parlaci anche di te: da quel poco che traspare dalle tue ultime righe mi sembra che il coraggio e la forza non ti manchino!
      Noi siamo qui, un abbraccio forte forte
      Stefania

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *